Ippocrate e dintorni

Radiologia Tradizionale

L’ esame di radiologia tradizionale rappresenta il primo livello per lo studio dei distretti scheletrici. Sebbene negli anni la ricerca tecnologica abbia introdotto nel settore della diagnostica per immagini tecniche diagnostiche avanzate, la radiologia tradizionale resta comunque un valido strumento di diagnosi ossee.

Il Medico Radiologo clinico è uno specialista che, grazie alle sue capacità clinico-radiologiche, e sfruttando le metodologie diagnostiche tecnologicamente avanzate, si occupa, in collaborazione con gli altri specialisti medici, della gestione diagnostica e terapeutica del paziente.
Il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica offre invece un aiuto quotidiano fondamentale nello svolgimento tecnico-pratico degli esami diagnostici.

Dove effettuare una radiografia

Il Gruppo Medico D’Archivio rende possibile eseguire esami di radiologia tradizionale nelle sedi di Giulianova, Teramo, Montorio al Vomano, Sant’Egidio alla Vibrata.

Il team

Radiologia Contrastografica

La Radiologia Contrastografica è una branca della radiologia che consente di ottenere immagini radiografiche anche degli apparati a bassa radiopacità (addome e pelvi).
Il mezzo di contrasto somministrato è di tipo baritato o iodato a seconda della procedura da eseguire.
É un farmaco che possiede la peculiarità di essere estremamente radiopaco, ossia ha la capacità di rendere visibile ai raggi X gli organi che lo contengono; non viene assorbito nè metabolizzato dall’organismo, rendendo la procedura non invasiva per il paziente.

Dove effettuare una radiografia contrastografica

Il Gruppo Medico D’Archivio rende possibile eseguire esami di radiologia contrastografica nella sede di

Il team

Prenota la prestazione