Il Gruppo Medico D’Archivio, volendo contribuire alla promozione della cultura come elemento di sviluppo sociale e di crescita individuale, bandisce la prima edizione del Premio di Narrativa “parole d’archivio”. Il concorso è a tema libero, pubblico, gratuito ed aperto a tutti coloro i quali abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla scadenza del termine di consegna dei racconti, che dovranno essere inediti. Sono ammessi racconti già premiati in altri concorsi.
PREMI
Il racconto primo classificato verrà pubblicato integralmente in volume della Casa Editrice “De Siena” per conto del Gruppo Medico D’Archivio. Il secondo e terzo classificato riceveranno volumi di pregio sull’Abruzzo.
CARATTERISTICHE DEL TESTO
Ogni autrice/autore può partecipare con un solo racconto. La lunghezza massima del testo, battuto in word, corpo 14, carattere Times New Roman, interlinea 1,5 , è fissata in 20.000 battute (spazi inclusi).
TERMINI DI CONSEGNA
I racconti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 18 aprile 2020. Il mancato rispetto dei termini temporali determina l’esclusione del racconto dal concorso.
MODALITA’ DI CONSEGNA
I racconti possono essere inviati tramite posta elettronica al seguente indirizzo: paroledarchivio@gmail.com (si consiglia l’attivazione della funzione “invio con ricevuta”). I racconti possono anche essere inviati in plico chiuso, con raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Gruppo Medico D’Archivio, Via Galileo Galilei n. 59, 64021, Giulianova (TE). In questo caso farà fede il timbro postale.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
I primi tre racconti saranno premiati in occasione di una cerimonia pubblica che si terrà il giorno 6 giugno 2020, in Giulianova.