SOLE, ISTRUZIONI PER L’USO!

Finalmente sta arrivando! Dopo i lunghi mesi invernali, arriva la tanto agognata “bella stagione”, fatta di gelati e rilassanti passeggiate all’aria aperta. Via sciarpe, cappotti e stivali e…benvenuto Sole! E inizia l’inventario dell’armadio, quel cambio di stagione che ci alleggerisce della lana e ci fa scoprire i primi centimetri di pelle.

Ma questo è anche il periodo in cui iniziano i primi dubbi: quando iniziare ad usare la protezione solare? Le lampade solari sono utili alla preparazione della pelle per la tintarella, o dannose per il corpo? In quali ore del giorno sarebbe meglio esporsi al sole? Eritema solare: come si previene e come rimediare? E’ vero che i nevi si moltiplicano dopo una lunga esposizione al sole? Come trattare una scottatura?

A queste ed altre domande il Gruppo Medico D’Archivio ha pensato servisse una risposta chiara ed esaustiva, e, in linea col progetto “…pensiamoci in tempo!”, partito a Maggio 2014, ha invitato la Dott.ssa Antonella Piccioni, Specialista in Dermatologia dell’Università di L’Aquila, a dare a tutti delle indicazioni fondamentali per la prevenzione e la cura della pelle. Venerdì 08 maggio 2015, dunque, ad un anno dal primo Workshop sulla prevenzione, il Dott. Claudio D’Archivio ha il piacere di invitare chiunque abbia voglia di informarsi al Workshop “Sole, istruzioni per l’uso: tutti i segreti pe runa corretta esposizione”, che si terrà venerdì 8 maggio 2015, presso il Palazzo Kursaal di Giulianova Lido (TE), alle ore 18.45.

Con la mediazione della preziosa ed ormai di casa Antonella Formisani, la Dott.ssa Piccioni spazierà dall’Elioterapia, ai danni della luce solare sulla cute, per arrivare a trattare l’eritema, il tumore maligno della pelle e la corretta esposizione al sole. Anche questo incontro è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, nonché agli addetti ai lavori. Informiamoci: la pelle è il nostro primo biglietto da visita.

La locandina dell’evento.